“Confronto sul valore di fare associazione” è questo l’obiettivo del 1° incontro che si svolgerà sabato 16 aprile a partire dalle ore 10.30 presso l’Hotel Garden di Pergusa in provincia di Enna e che vedrà sul tavolo dei lavori i direttivi di Sicilia dell’Associazione 50&Più, il grande Sistema Associativo e di Servizi, nato e cresciuto all’interno di Confcommercio - Imprese per l’Italia, per rispondere alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone. 50&Più conta su una base di 330.000 iscritti, nonché su una struttura organizzata presente sull’intero territorio nazionale con 103 sedi provinciali, 19 unioni regionali e circa 450 tra uffici e sedi zonali, insieme a  7.240 professionisti e 886 punti operativi dislocati in Italia e all’estero.

Dalla parte buona della vita. Il valore dell’associazionismo è il titolo scelto per questo appuntamento, che si colloca in un periodo denso di difficoltà e incertezze, contrassegnato da una profonda crisi culturale, economica, sociale, ambientale e democratica, che investe il nostro territorio.

All’incontro interverranno tutti i presidenti e segretari delle 9 province siciliane, il presidente regionale Luigi Costa, il segretario regionale Vincenzo Comito ed il coordinatore regionale Rosario Paternicò.

“La vera ricchezza  sono le associazioni sul territorio come le nostre, perché hanno un contatto diretto con la persona. Ed è fondamentale un’azione coordinata tra la nostre realtà al fine di operare in modo sempre più ottimale”. Così si sono espressi congiuntamente il presidente regionale Luigi Costa ed il neo segretario regionale Vincenzo Comito che sin dal primo giorno del loro insediamento hanno intrapreso un percorso rivolto alla partecipazione attiva degli associati del sistema 50&Più. Ospiti dell’evento il vincitore “Italia in Canto 2016” Natale Munaò, ed il finalista Grazia Rizzari. Moderatore dell'incontro Carmelo Caccamo.