CATANIA – Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la Prefettura di Catania, con il collegamento da remoto della Prefettura di Messina, una riunione congiunta del Comitato Operativo Viabilità delle due province per discutere delle problematiche connesse ai lavori di riqualificazione delle barriere autostradali nello spartitraffico che stanno interessando da qualche giorno l’Autostrada A/18 Messina-Catania. La riunione ha fatto seguito a un primo incontro sul medesimo tema del del Comitato Operativo Viabilità catanese, che ha inteso approfondire e condividere con l’omologo organo messinese le misure di mitigazione del disagio alla circolazione sull’arteria stradale.

La nota della Prefettura
Al fine di consentire l’esecuzione dei lavori, da lunedì 13 ottobre fino a giorno 30 si è proceduto alla chiusura della corsia di sorpasso, sia nella carreggiata in direzione Catania che in quella in direzione Messina, in un tratto compreso tra gli svincoli di Giarre ed Acireale, sia in orario diurno che notturno. L’area di cantiere si estende in maniera progressiva a partire dal Km 61+800. Le lunghe code verranno comunicate agli utenti mediante la messaggeria variabile presente sul nastro autostradale e all’ingresso degli svincoli. In alcuni casi – si legge nella nota pubblicata dalla Prefettura – si consiglia l’utilizzo della SS.114, ovvero l’uscita allo svincolo di Giarre con rientro in autostrada allo svincolo di Acireale per gli utenti in transito in direzione Catania, e l’uscita allo svincolo di Acireale e rientro in autostrada allo svincolo di Giarre per gli utenti in transito in direzione Messina.
Informazioni all’utenza
Il Consorzio Autostrade siciliane mette a disposizione tutti i suoi canali di comunicazione per fornire tempestive informazioni all’utenza:
Centralino tel.090/37111
Viabilità tel.090/364373
Sala Radio: 090/3711277-090/364373-090/3711366
centroradio@autostradesiciliane.it
Canale Whatsapp: +39 329 279 7169
