GRAVINA DI CATANIA – Si è svolta presso i locali di “Cantine Privitera”, in una sala gremita di partecipanti, la cerimonia di passaggio delle consegne della sezione territoriale Fidapa – Gravina di Catania e Paesi Etnei, tra la presidente uscente, Lucia Di Paola, e la neo insediata presidente Agata Viola, già responsabile – fra l’altro – dell’Ufficio di Gabinetto del sindaco di Gravina. La nomina rientra all’interno dell’inaugurazione dell’anno sociale 2025/2026.

Il consiglio di presidenza
A collaborare con la neoeletta ci sarà il nuovo Consiglio di Presidenza costituito da: Maria Grazia Sotera (vicepresidente), Marzia Cristaldi (revisore dei conti), Santa Privitera (tesoriera), Gabriella Puglisi (segretaria), Stefania Artale (consigliera) e ancora Antonella Guglielmino e Barbara Pennisi.
La neoeletta Agata Viola
«Intendo onorare al meglio – ha commentato la neoeletta Agata Viola – il ruolo prestigioso e di responsabilità che sto assumendo con la collaborazione di tutti, sulla scia dell’ottimo operato di chi mi ha già preceduto in questo ruolo».

In ricordo di Lucia Longo
Dopo il passaggio di consegne si è svolta una cerimonia in ricordo di Lucia Longo, presidente della sezione di Misterbianco nel biennio 2017/2019, prematuramente scomparsa ed alla cui figlia, Roberta Scuderi, è stata consegnata una targa ricordo.
Le parole del sindaco Giammusso
«A nome di tutta l’Amministrazione comunale – ha dichiarato il primo cittadino Massimiliano Giammusso – facciamo i nostri migliori auguri ad Agata Viola che continua così il suo impegno nel sociale con questa nuova carica farà altrettanto bene come chi la ha preceduta».
Erano presenti
La vicepresidente distrettuale Lucia Mio, la presidente uscente Lucia Di Paola cui Agata Viola sta subentrando, la presidente della sezione di Misterbianco, Carmela Spampinato, il prof. Matteo Licari e la prof.ssa Maria Grazia Cristaldi. Per l’amministrazione comunale era presente il consigliere Emanuele Mirabella.
