CATANIA – Un pubblico numerosissimo ha gremito l’hotel Baia Verde di Catania per il convegno dedicato alla proposta di legge regionale che punta a rivoluzionare l’assistenza agli anziani in Sicilia. In sala medici, amministratori, professionisti, imprenditori e deputati regionali di maggioranza e opposizione, oltre ai vertici del mondo sanitario, accademico ed economico.

Piani di assistenza personalizzati
Al centro del dibattito, l’idea di introdurre piani di assistenza personalizzati grazie a strumenti innovativi come tele-rilevazione dei parametri vitali, tele-assistenza e tele-medicina. Una misura che punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini più grandi e a ridurre la pressione sui pronto soccorso.
L’on.le Nicola D’Agostino (FI)
“Non è solo un testo normativo, è una legge di civiltà. Daremo ai nostri anziani dignità, sicurezza e un sistema sanitario più vicino. Sono convinto che arriveremo a un’approvazione rapida e condivisa, perché su temi come questi la politica deve unire e non dividere.” Un messaggio forte, che da Catania segna la partenza di un percorso di innovazione sociale e sanitaria per tutta la Sicilia.

