Rugby, Caputo accoglie in municipio Chiara Naso: “Orgoglio belpassese”

BELPASSO – “È stato un grande piacere – come primo cittadino di Belpasso – accogliere in Municipio Chiara Naso, giovane atleta belpassese del Wheelchair Rugby Catania, per complimentarmi di persona per la sua recente convocazione al primo raduno tecnico della Nazionale Femminile di Rugby in Carrozzina.

Come Sindaco di Belpasso, non posso che essere orgoglioso di questa nostra giovane concittadina: a soli 21 anni, Chiara è uno straordinario esempio di tenacia e disciplina. La sua storia è quella di un’atleta che ha trovato nello sport una forza inarrestabile: gioca a rugby da quando aveva 11 anni e si allena ogni pomeriggio con una costanza ammirevole, dopo aver esplorato anche altre discipline come il nuoto.

La sua partecipazione al raduno nazionale, promosso dalla FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) lo scorso 27 e 28 settembre a Verona, non è solo un traguardo personale, ma un momento storico per l’intero movimento paralimpico italiano, che muove i primi passi verso la creazione di una squadra nazionale femminile.

Negli occhi di Chiara ho visto e lo dico con emozione – prosegue Carlo Caputo – tutta la gioia per questa bellissima opportunità di crescita, e in quelli dei suoi familiari, che l’hanno accompagnata, un orgoglio immenso e contagioso. Il sostegno della famiglia è fondamentale nel percorso di ogni campione. Continueremo, come Amministrazione e come comunità, a seguire il suo percorso e quello delle sue compagne con grande attenzione e un tifo caloroso. A nome mio personale e di tutta la città di Belpasso, rinnovo i miei complimenti a Chiara: che la tua determinazione sia d’esempio per tutti.”

Lascia un commento