Trecastagni, ufficialmente al lavoro la nuova Giunta comunale: ecco nomi e deleghe

TRECASTAGNI – La cerimonia di giuramento, svoltasi alla presenza dei componenti della nuova amministrazione, dei consiglieri comunali eletti nella lista “Amare Trecastagni”, del Segretario Generale, dei responsabili degli uffici comunali, di numerosi dipendenti dell’ente e del comandante della Stazione dei Carabinieri di Trecastagni, ha ufficialmente segnato l’avvio dell’era amministrativa guidata dal sindaco Edmondo Pappalardo. Nel corso della cerimonia, i neoassessori hanno pronunciato la formula di rito e ricevuto dal primo cittadino le rispettive deleghe. A comporre la squadra di governo saranno cinque assessori: l’ex sindaco Giuseppe Messina, Salvo Finocchiaro, Rosario Di Stefano, Sebastiana Messina e Anna Cutuli.

Il sindaco Edmondo Pappalardo ha mantenuto per sé le deleghe alla Cultura, al Turismo, all’Urbanistica, allo Sviluppo Economico, ai Fondi Comunitari, allo Spettacolo e alla Biblioteca. “Proseguiamo il cammino avviato in questi cinque anni con una squadra affiatata, capace di interpretare e comprendere le esigenze della comunità”, ha dichiarato il primo cittadino. “Siamo pronti a ripartire e a rimetterci subito al lavoro per Trecastagni. Riprendiamo con piena continuità da dove ci eravamo fermati, grazie alla fiducia che tanti trecastagnesi hanno voluto accordarci”.

Tra i primi impegni dell’amministrazione vi sarà la predisposizione di un programma estivo per offire ai trecastagnesi e ai tanti turisti momenti di rilassatezza. “A breve – ha spiegato Pappalardo – predisporremo un calendario di iniziative che possa offrire occasioni di svago e intrattenimento, attraverso una variazione di bilancio che consentirà di riattivare una macchina organizzativa che avevamo temporaneamente messo in pausa”. Il sindaco ha infine ribadito l’impegno della nuova giunta nei confronti del territorio: “Da questo momento prende ufficialmente il via l’amministrazione Pappalardo. Saremo attenti alle esigenze della comunità e pronti a intervenire ovunque sia necessario migliorare e perfezionare. Accogliamo con senso di responsabilità il mandato che i cittadini ci hanno affidato e faremo il possibile per essere all’altezza della loro fiducia”.

Questa la ripartizione delle deleghe:
Giuseppe Messina
Ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco. Le deleghe: Museo, Teatro, Personale, Verde Pubblico, Parchi e Giardini e Contenzioso;
Salvo Finocchiaro
Sport, Viabilità, Polizia Municipale, Sicurezza, Politiche Giovanili, Commercio e Rapporti con il Parco dell’Etna;
Rosario Di Stefano
Bilancio, Tributi, Politiche Ambientali, Servizi Manutentivi, Cimitero, Lavori Pubblici e Tematiche Idriche;
Seba Messina
Servizi Sociali, Pari Opportunità, Protezione Civile, Volontariato, Famiglia, Servizio Civile e Sanità.
Anna Cutuli
Pubblica Istruzione, Patrimonio, Politiche Scolastiche e Randagismo.