San Pietro Clarenza, prima corsa inaugurale della linea AMTS 556

SAN PIETRO CLARENZA – Prima corsa inaugurale, della rinnovata linea AMTS 556, che collega nuovamente il centro di Catania con quello di San Pietro Clarenza. Un servizio utilissimo e tanto richiesto da cittadini e utenti, ripristinato grazie al rinnovato accordo, nei giorni scorsi, tra l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa con il Comune pedemontano, e sottoscritto dall’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, e dal primo cittadino di San Pietro Clarenza, Vincenzo Santonocito.

Proprio i due rappresentanti istituzionali, Bellavia e Santonocito, assieme ad alcuni componenti della Giunta e del Consiglio comunale di San Pietro Clarenza, hanno voluto essere presenti alla prima corsa di oggi, a bordo di una delle vetture AMTS 556, che nell’arco dell’anno è previsto che percorrano circa 20 mila chilometri, con 29 fermate sul territorio del Comune pedemontano, che si aggiungono a quelle del capoluogo, con partenza da piazza Borsellino a Catania, per un totale di 8 corse giornaliere durante il periodo invernale e di 6 durante quello estivo

Una data strategica, quella di oggi, scelta non a caso, vista la riapertura delle scuole e il ritorno a lavoro per molti utenti, dopo il periodo estivo.

“Siamo lieti di avere ripristinato con il nuovo accordo un servizio così utile e diretto con il Comune di San Pietro Clarenza e di avere così, con i fatti, risposto concretamente alle tante richieste di utenti e cittadini – ha detto l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia. – E, soprattutto, siamo lieti tutte le volte che possiamo potenziare e dare una marcia in più al nostro obiettivo prioritario di incrementare la mobilità sostenibile sul territorio metropolitano etneo. Il fatto che molti utenti si possano spostare da e per il capoluogo con i mezzi pubblici significa alleggerire Catania e i Comuni limitrofi dal peso di un traffico che va ridotto drasticamente. AMTS lavora ogni giorno per questo”.  

Lascia un commento