Scherma, due spadiste del Cus Catania alla prova di Coppa del Mondo U20

CATANIA – Due schermitrici cusine scenderanno in pedana a partire da oggi per la prova di Coppa del Mondo under 20 che si terrà a Udine. Si tratta di Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito. Saranno quattro giorni di grandi sfide alla Fiera della città friulana, con tutti gli atleti più forti del mondo tra i “Giovani” della spada e del fioretto.

Le due atlete del Cus parteciperanno alla gara individuale di spada femminile che avrà inizio alle ore 11 con la fase a gironi. In totale, saranno presenti 931 atleti in rappresentanza di 62 federazioni. Maria Roberta ed Eleonora fanno parte delle 26 azzurrine del CT Dario Chiadò. Le spadiste in gara sono 213. 

Il presidente del Centro Universitario Sportivo di Catania Luigi Mazzone ha commentato così la splendida notizia: “Grande soddisfazione per la partecipazione di due nostre ragazze alla prova di Coppa del Mondo di Udine. È l’ennesima dimostrazione del lavoro svolto dalla sezione scherma in questi ultimi anni. Maria Roberta Casale ed Eleonora Santonocito avranno la possibilità di cimentarsi in una prova così importante e ci riempiono di orgoglio. Con loro, i colori del CUS saranno portati in alto anche nel Friuli in questi giorni”.

Lascia un commento