Disservizi idrici a Belpasso, Diventerà Bellissima sul piedi di guerra

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Politica
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

BELPASSO – Durante il periodo estivo non sono mancate le lamentele di alcuni amministratori del capoluogo etneo inerente alla carenza di fornitura idrica da parte di Acoset.

Ad alzare la voce questa volta è il gruppo consiliare di “Diventerà Bellissima” di Belpasso che, in una nota stampa, chiede soluzioni urgenti e si dicono pronti ad avviare azioni legali a difesa dei cittadini.

“La mancanza di fornitura idrica – si legge nella nota stampa – che ha particolarmente interessato i villaggi e i quartieri periferici a sud del territorio comunale, senza tuttavia lasciare indenne il centro urbano, ha determinato e continua a determinare non pochi disagi alla cittadinanza, tenuto conto anche delle temperature elevate che si sono registrate in tutto il periodo estivo e che evidenziano la necessità della fornitura di acqua, bene essenziale per la sopravvivenza e per garantire la normale quotidianità a tutti i cittadini”.

“Nonostante – continua il gruppo consiliare – le continue rassicurazioni dell’Acoset sulle tempistiche per la risoluzione dei problemi ancora oggi, di fatto, i cittadini del Comune di Belpasso – sfiniti da tale situazione – continuano a rimanere in diverse zone sprovvisti di questo bene primario.

La superiore circostanza induce il gruppo consiliare “Diventerà Bellissima” del Comune di Belpasso, presieduto dal consigliere Giuseppe Rocco Santonocito, a valutare la possibilità di intraprendere un’azione legale contro la società che rifornisce molti Comuni limitrofi

Lascia un commento