MASCALUCIA – “Cosa hanno in comune le tre foto che vedete? In tutti i casi, i soggetti ritratti sono stati intercettati dalle nostre telecamere mentre gettavano rifiuti sul territorio comunale”.

Con queste parole, il sindaco Vincenzo Magra apre un post sulla sua pagina facebook, denunciando nuovi episodi di abbandono illecito di rifiuti nel Comune di Mascalucia.
“Si tratta di comportamenti incivili e inaccettabili – prosegue il primo cittadino -. Tutti i responsabili sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica. Le sanzioni previste vanno da 1.500 a 18.000 euro, oltre alla sospensione della patente di guida da uno a quattro mesi”.
Magra sottolinea che l’attività di controllo sul territorio è costante e frutto di un lavoro di squadra. “La task force avviata insieme al Comandante della Polizia Locale Orazio Vecchio e agli assessori Mario Marino e Angelo Caponnetto continua a fornire risultati concreti nella lotta all’abbandono dei rifiuti. Il sistema di videosorveglianza e i controlli mirati stanno dando ottimi riscontri. Mascalucia merita rispetto. Continueremo – conclude il sindaco – a monitorare, denunciare e sanzionare chi sporca il nostro territorio. Vogliamo una città più pulita, più sicura e più civile”.
