GRAVINA DI CATANIA – UnipolSai è la Compagnia assicurativa del Gruppo Unipol. Forte di oltre 2.300 agenzie e 5.338 subagenzie dislocate su tutto il territorio italiano la compagnia occupa ad oggi una posizione di preminenza nella graduatoria nazionale dei gruppi assicurativi. Mission di UnipolSai suggerire soluzioni (ai privati e alle aziende) create su misura migliorandone la qualità della vita e proponendo soluzioni per la tutela, il supporto e la realizzazione dei loro progetti. Parole chiave per l’Agenzia Generale “D’Antoni Assicurazioni” grazie a un team di eccellenza formato da Giovanni, Giusy e Fabio D’Antoni, facente parte del gruppo UnipolSai con sede madre a Gravina di Catania.
Tradizione di famiglia
Una storia, quella della “D’Antoni Assicurazioni”, di affetti e professionalità che racconta di una famiglia coesa, che ancora oggi riesce a guardare al futuro con assoluto ottimismo e con la stessa visione con cui 40 anni fa Concetto D’Antoni (già ispettore amministrativo presso il quartier generale di Bologna), spinto dalla vocazione per il settore assicurativo decide nel 1988 di trasferirsi con la propria famiglia e fondare una nuova realtà imprenditoriale ai piedi dell’Etna. Da allora Concetto porta avanti la nuova attività fino a quando nel 2006 entra in società con il fratello Fabio (già subagente) diventando così in poco tempo punto di riferimento per l’intero hinterland etneo. Nel 2012 arriva un’ulteriore ventata di innovazione e tecnologia grazie all’ingresso in società dei figli: Giusy e Giovanni D’Antoni.
Le sedi
Oltre alla sede storica di Gravina di Catania, la famiglia D’Antoni si avvale del prezioso contributo di altre due agenzie, una ubicata a San Gregorio di Catania, l’altra a Valverde, scelte che hanno permesso nel tempo, non solo di ampliare la scelta sui prodotti e servizi offerti, ma anche di ramificarsi sempre di più all’interno di una vasta area come quella della Città Metropolitana di Catania.
Servizi e prodotti
«Uno dei rami aziendali più importanti all’interno della nostra struttura è quello degli investimenti. Sia io che Fabio infatti – commenta Giovanni – ci dedichiamo al settore finanziario grazie anche al prezioso contributo di alcuni consulenti esterni che operano all’interno di essa in qualità di collaboratori. Siamo una squadra che crede fortemente al corretto principio dell’educazione finanziaria, non è un caso se all’interno della sede di Gravina organizziamo periodicamente alcuni incontri con i nostri clienti, utili a fidelizzare e aggiornare loro su tutte le novità riservate al settore assicurativo. Amiamo definirci infatti, consulenti e non venditori perché noi analizziamo esigenze, bisogni e progetti al fine di trovare le soluzioni più vantaggiose e cucire quell’abito su misura che possa stare bene ad ogni tipo di esigenza. Uno dei nostri punti di forza è sicuramente il fatto che siamo un’agenzia a conduzione familiare questo ha fatto si, che nel corso dei decenni i nostri clienti diventassero parte integrante di questa famiglia. I nostri servizi si rivolgono ai privati e alle aziende, per i primi i servizi spaziano dalla polizza auto, alla casa, al condominio, alla protezione vita, agli investimenti, al risparmio e ai fondi pensionistici, per le aziende invece, per citarne qualcuno, i servizi più ambiti sono quelli dedicati al noleggio auto, ai rischi aziendali, alla gestione del TFR dipendenti e al welfare aziendale».
Processi di digitalizzazione
«La seconda generazione della nostra agenzia – incalza Giusy D’Antoni – sin dal primo momento ha creduto agli investimenti dedicati ai processi di digitalizzazione, se da un lato infatti questo percorso ci ha impegnato tanto è pur vero che al contempo ci ha permesso di digitalizzare ad oggi oltre il 95% dei nostri sistemi e di conseguenza del nostro portafoglio clienti. Un ulteriore passo in avanti che ha permesso ai nostri acquirenti e in tutta facilità di poter rinnovare la propria polizza comodamente da casa, tramite l’app dedicata, o scegliere un prodotto direttamente dal nostro portale dove i nostri consulenti sono sempre pronti a rispondere entro 24 ore dalla ricezione della richiesta».