Nicolosi, presentato il raduno nazionale di atletica

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

NICOLOSI – Nella sala consiliare di Nicolosi, il sindaco Angelo Pulvirenti ha presieduto l’incontro di presentazione del primo convegno di formazione promosso dal comitato regionale della Federazione italiana di Atletica leggera con il coordinamento organizzativo di Gianfranco Belluomo, mezzofondista catanese, e il patrocinio del Comune, per tecnici, aspiranti tecnici, collaboratori, dirigenti, in programma all’Hotel Biancaneve di Nicolosi dal 5 al 7 ottobre, e contestuale primo raduno per atleti master che si svolgerà nella pista di atletica di Nicolosi.

Convegno e raduno avranno programmi diversi ma saranno gestiti in sincronia. Al Convegno interverranno personalità del mondo dell’atletica, alcune delle quali reduci del successo olimpionico a Tokyo 2020, come Filippo Di Mulo e Gaspare Polizzi. E, ancora, Marcello Giaccone, cultore di scienze psicologiche, Domenico Di Molfetta della Federazione italiana educatori fisici e sportivi,  e Daniele Aloe, allenatore Fidal. 

Il raduno vedrà impegnati atleti master in allenamenti specifici (salti e velocità), momenti per capire come procedere con la propria preparazione atletica e apprendere come vanno allenate alcune discipline per la categoria master. Ma sarà anche un’occasione di confronto fra gli atleti provenienti da ogni parte d’Italia, oltre che di aggregazione.

Dopo il raduno, da venerdì 8 ottobre prenderanno il via i campionati italiani di staffette, metri 10 mila su pista e prove multiple nella pista dello storico Cus Catania.

 “Sarà un’occasione per far conoscere l’atletica Master nella nostra regione che ha visto fiorire numerosi campioni – spiega Belluomo -, nella regione che ha dato i natali a molti professori e allenatori di livello internazionale e olimpionico”.

CARMELO DI MAURO

Lascia un commento